Gli interventi di chirurgia estetica per i genitali femminili stanno vivendo un momento di estrema popolarità, soprattutto grazie alle riviste non specialistiche, che ne hanno fatto quasi un argomento ‘di tendenza’ e li hanno resi visibili ad un vasto pubblico.
Alcuni di questi interventi sono semplici rimodellamenti cosmetici dell’aspetto esterno dei genitali (ad es. riduzione delle piccole labbra), altri, come il vaginal tightening (restringimento della vagina, nella traduzione letterale), hanno lo scopo di incrementare il piacere fisico e costituiscono una vera e propria novità nel mondo della chirurgia estetica. Gli interventi di chirurgia estetica dei genitali femminili possono essere eseguiti singolarmente o in associazione.
Gli interventi cosmetici per i genitali femminili più popolari sono:
L’intervento può essere eseguito ambulatorialmente ed in anestesia locale (sebbene alcune pazienti preferiscano, per ragioni di comfort, l’anestesia generale). La ricostruzione dell’imene è un semplice intervento chirurgico. I lembi lacerati dell’imene vengono riaccostati e suturati, creando una situazione simile a quella che precede il primo rapporto sessuale.
Copyrights © 2022 Alessandro Morelli Coghi | Ordine dei Medici n. 37903 - Milano | P.IVA 03664520966 | Tutti i diritti riservati | Privacy & Cookie Policy