Gli interventi di chirurgia estetica per i genitali femminili stanno vivendo un momento di estrema popolarità, soprattutto grazie alle riviste non specialistiche, che ne hanno fatto quasi un argomento ‘di tendenza’ e li hanno resi visibili ad un vasto pubblico.
Serve a: correggere i difetti e migliorare l’aspetto estetico dei genitali esterni femminili
Tempo chirurgico: 30-60’
Anestesia: locale + sedazione
Drenaggi: no
Guaina contenitiva: no
Prima doccia completa: il giorno dopo
Ritorno alle attività quotidiane: 48-72 ore
Ritorno alle attività lavorative “in presenza”: 48-72 ore
Ritorno alla attività sportiva: 30 giorni
Di gran lunga i più popolari intervento cosmetici per i genitali femminili sono la riduzione delle piccole labbra (o labiaplastica, come anche viene chiamata) viene eseguita per ragioni puramente estetiche o per ridurre i fastidi dovuti alle eccessive dimensioni delle piccole labbra in numerose attività sportive (ciclismo, ippica, motociclismo), e la ricostruzione dell’imene, il cui scopo è restituire la verginità anatomica.
L’intervento può essere eseguito ambulatorialmente ed in anestesia locale (sebbene alcune pazienti preferiscano, per ragioni di comfort, l’anestesia generale). La ricostruzione dell’imene è un semplice intervento chirurgico. I lembi lacerati dell’imene vengono riaccostati e suturati, creando una situazione simile a quella precedente al primo rapporto sessuale.
Copyrights © 2022 Alessandro Morelli Coghi | Ordine dei Medici n. 37903 - Milano | P.IVA 03664520966 | Tutti i diritti riservati | Privacy & Cookie Policy